REVISIONE SCHEDE PRODOTTO

 

Per emergere sul web, generare traffico sul tuo sito di e-commerce e aumentare sensibilmente le vendite, accompagnare le immagini dei prodotti in vetrina con delle semplici schede descrittive può non essere sufficiente.

Se le schede prodotto presenti sul tuo portale non catturano l’attenzione dei clienti e il flusso di traffico non si converte in vendite, il problema può essere l’efficacia dei testi. Spesso infatti un testo non è ottimizzato per il web e di conseguenza non rispetta le logiche dei motori di ricerca, venendo penalizzato. Niente panico, non è necessario rifare il sito da zero: spesso basta una buona revisione delle schede prodotto.

Revisione schede prodotto per e-commerce: aumentare la visibilità sul web

Innanzitutto, occorre giocare sul fattore della visibilità. Come è possibile essere più visibili nel web? Spesso basta aggiornare il sito con schede prodotto originalidescrizioni approfondite e creative quel tanto che basta per catturare l’attenzione dell’utente.

Revisione schede prodotto per e-commerce: l’importanza dell’ottimizzazione SEO

La semplice originalità e la descrizione accurata delle schede, tuttavia, non sono sufficienti a raggiungere i vostri obbiettivi. L’asso nella manica di ogni e-commerce che vanta contenuti vincenti è la scrittura di schede prodotto ottimizzate in ottica SEO, o meglio, il SEO Copywriting. Si tratta infatti di una tecnica professionale che prevede l’utilizzo all’interno del testo di keyword precise, ricercate selezionando precise nicchie di settore e di mercato, e di conseguenza altamente performanti.

Si tratta di una tecnica fondamentale della scrittura per il web, che aiuta i contenuti ad essere più visibili dagli utenti alla ricerca di informazioni specifiche e che garantisce alla pagina di scalare posizioni tra i risultati di ricerca, per arrivare così in prima pagina.

Revisione schede prodotto: perché scegliere Scribox

Per dare un boost al tuo e-commerce e differenziarti dalla concorrenza, Scribox ti offre un servizio specifico di revisione schede prodotto per siti di e-commerce. L’obiettivo è rielaborare le schede prodotto già esistenti generando testi descrittivi, unici ed efficaci, per attirare l’attenzione dei consumatori e generare conversioni.

Una soluzione di riediting:

Non ci sono limiti di settore o area merceologica: grazie al nostro network di oltre 2000 collaboratori, tra copywriter e giornalisti, possiamo revisionare schede prodotto di tutti i segmenti di mercato e supportarti nel riediting anche delle recensioni più tecniche.

Oltre a riscrivere le schede prodotto, possiamo inviartele nel formato che preferisci (cvs, xml, ecc..) e possiamo inserirle direttamente nel tuo gestionale.

Non abbiamo finito: Scribox offre anche un servizio pensato su misura per te e le tue esigenze. Cosa aspetti? Contattaci: a tutto il resto pensiamo noi!