NEWS

#Wmf17: l’e-commerce in primo piano

#Wmf17: il ruolo predominante dell’e-commerce

Il 23 ed il 24 giugno è in programma il Web Marketing Festival al Palacongressi di Rimini, uno degli appuntamenti più importanti sul digitale in Italia.

Quest’anno verranno proposti diversi temi come la formazione, il networking, il mondo digitale, e molto altro. Uno degli argomenti principali sarà l’e-commerce, diventato una realtà imprescindibile per tutti gli operatori del web marketing. Voglia di implementare, rafforzare e ottimizzare la loro attività: questo il motore del Web marketing Festival! Verranno organizzati numerosi dibattiti, approfondimenti e workshop dedicati all’e-commerce, con interventi di oltre 200 relatori italiani ed internazionali. Infine, un’Area Espositiva di oltre 100 aziende italiane ed internazionali.

L’e-commerce al Web Marketing festival

Verrà analizzato l’intero processo di vita di un’e-commerce, dalla nascita fino al suo sviluppo. Ci sarà spazio per approfondire le tecniche e le strategie da perseguire per internazionalizzare ed espandere i confini della propria azienda. Verrà poi spiegato come sviluppare il proprio business. Innanzitutto, deve basarsi su una pianificazione ben studiata dall’inizio e sviluppata secondo le nuove indicazioni dettate da un mercato in continua evoluzione. Per avere un e-commerce di successo bisogna puntare su un sito di qualità e ben posizionato nei motori di ricerca. Per questo i relatori che si alterneranno sul palco del #Wmf17 spiegheranno le strategie giuste da seguire. In questo modo, realizzare un sito web in ottica SEO con un’ottima user experience non è più impossibile. Altro punto all’ordine del giorno, sarà sottolineare la crescente rilevanza del mobile.

Il dibattito e le conferenze verteranno inoltre sulla gestione della post spedizione, una delle fasi più critiche e delicate dell’e-commerce. La consegna del prodotto infatti è gestita da terzi: si capirà dunque come seguire questo delicatissimo iter. A completare il quadro generale ci saranno discussioni relative al miglioramento del tasso di conversione dell’e-commerce. Alcune domande rilevanti, come rapportarsi con i propri competitor o come evitare errori di tracciamento degli utenti su Analytics.

Una full immersion nel mondo dell’e-commerce nella due giorni del #Wmf17! Pronti a conoscere tutti i segreti ed i trucchi del digital marketing? Grazie all’intervento di professionisti, immersi in un’atmosfera giovane e frizzante, sarà un’esperienza incredibile!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *